Convitto Vescovile San Giorgio

residenza universitaria con 100 posti per studenti e 15 in appartamento per studentesse

l’eccellenza a servizio dell’educazione


il Convitto San Giorgio

il Convitto Vescovile S. Giorgio di Brescia è un collegio universitario che promuove l’ospitalità e l’accompagnamento educativo della vita universitari. Accanto al collegio maschile, ci sono appartamenti riservati a studentesse. Dal 1897 la mission del San Giorgio è favorire, nel rispetto della persona, la piena maturazione cristiana degli studenti ospiti. Nel progetto educativo si delineano le finalità, le figure di riferimento e il metodo. Gli studenti, unitamente al rettore e ai tutor, si costituiscono come comunità universitaria, condividendo oltre allo studio, anche momenti formativi, culturali e spirituali. La vita oltre l’aula (aggregazione, sport, convegni, rete tra collegi) promuove una costante progressione personale e comunitaria, avendo come orizzonte il successo formativo.

Camere e sistemazioni

Il Convitto vescovile San Giorgio dispone di una capienza di 99 posti letto, suddivisi in 33 camere singole e 33 doppie, tutte climatizzate, con servizi interni, arredate in modo funzionale e moderno.

Gli spazi sono pensati per ospitare studenti universitari: con letti moderni, scrivania, libreria e spaziosi armadi. Ogni ambiente è coperto da rete wi-Fi e ogni camera ha accesso alla rete internet anche via cavo

È prevista la pulizia settimanale della stanza da letto e il su richiesta cambio settimanale della biancheria da camera.

dove siamo

Vi Galilei Galilei, 67 25128 Brescia

telefono: 0303701183

email: info@convittosangiorgio.it

Convitto S. Cuore
Convitto Vescovile San Giorgio
Convitto S. Chiara
Collegio Maddalena di Canossa
Famiglia Universitaria
Residenza Newman
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora